giovedì 26 marzo 2009

LA SPECOLA: I MOTIVI DI QUESTO BLOG


Questo blog vorrebbe fungere da “virtual specola”, ovvero torre di guardia da cui osservare gli eventi; una torre dalla quale si possano scrutare i combattimenti occulti, che spesso non si vedono o non si vogliono vedere, e gli spostamenti delle truppe silenti, per trarne qualche informazione strategica utile. Dalla torre si può anche vedere il mare, con tutti i suoi movimenti più o meno burrascosi. E il mare non è solo una semplice distesa d’acqua… Dal mare, e pure dalla terra, vengono i nemici.
Dalla specola si guarda però anche al Cielo, alle Stelle, ed ai loro movimenti; da Questo si può capire il motivo di tutto ciò che accade intorno alla torre, a distanza più o meno ravvicinata, e più o meno pericolosa. E dal Cielo vengono gli Amici.
Questo è almeno il proposito, e se anche questa “torre” fosse minimamente utile per qualche lettore, ne saremmo felici. Più di tutto, ci si augura che da questa Torre della Specola si possa presto aver il favore d’avvistare l’avvicinarsi del Sacro Stendardo del Re dei Re, che tanto si anela di scorgere all’orizzonte.


Nessun commento: