domenica 24 aprile 2011

IGNE NATURA RENOVATUR INTEGRA


Con il Fuoco sarà rinnovata ogni cosa. Pasqua di Fuoco sarà l'Ultima Pasqua del mondo.

Ogni Pasqua ce lo ricorda, giacché quella scritta sulla Croce ormai vuota, INRI, per i Soldati che hanno creduto e che continuano a credere, oggi non ha più un solo e unico significato. Ne ha almeno tre, come tre sono le Lingue con cui è incisa, come Tre sono le Persone Divine ivi Presenti in Una, come Tre sono i componenti dell'uomo che la Croce chiama a Nuova Vita. "Igne Natura Renovatur Integra" è uno dei Significati. E l'assioma filosofale “così in alto come in basso”, sicut in caelo et in terra, non può disconoscersi. Solo i ciechi non vedono. I segni materiali di questo Fuoco dello Spirito, Fuoco d'Amore e di Giudizio che prepara l'Ultima Pasqua, i Suoi riverberi, si possono scorgere quotidianamente. La Terra si scalda, i ghiacciai si sciolgono, l'acqua scarseggia. Le Leggi Universali ricordano che il moto è in strettissima relazione con il calore, e il moto, “motus in fine velocior” dice la Tradizione, è alla fine sempre più veloce. Così da generare ulteriore calore. Infatti ogni Tempo è ristretto, la vita è sempre più frenetica, e Ora è il momento della Decisione, non si può attendere il Domani per Agire.

Una volta, millenni fa fu l'acqua, ma la Profezia afferma che alla Fine sarà il Fuoco.Perché solo così è possibile bruciare l'erba secca, i rami improduttivi, le carcasse dei morti. Solo così è possibile mettere alla Luce l'Oro Puro separandolo dalle impurità. Solo così è possibile eliminare le torride città costruite dai peccatori, far crollare come nel Tarocco le torri innalzate dai miseri seguaci dell'avversario, per dare Nuove Fondamenta alla Città di Diaspro, Zaffiro, Calcedonio, Crisopazio e d'Altre Preziosissime Pietre, che scenderà dal Cielo.

Perché solo così, nella Tempra, si riconoscono le Spade Sante, e i Cavalieri più Coraggiosi. Solo così sarà possibile una Ricompensa per coloro che meritano di festeggiare la Pasqua insieme al loro Re e Signore. Che ricompensa potrebbe mai esistere senza Battaglia..? Combattiamo dunque, financo nel fuoco, per giungere alla Resurrezione, o Guerrieri della Fenice!