lunedì 30 marzo 2009

UNITA' E UNIFORMITA' DELLE TRUPPE


Le Truppe della Luce formano compagini così strette a salvaguardia della Celeste Città che mai nessuno potrebbe passare oltre. Esse sono come un sol Uomo. Esse sono un unico Corpo. Esse sono una Unità, mossa da una sola Volontà. Desiderano fare l’interesse d’Altri, non il loro; così Qualcun Altro fa il Bene loro.
Non così le truppe dell’ombra, false e mistificatrici. Esse sono uniformi solo esteriormente, tante piccole unità, tanti soldati differenti, vestiti in una medesima maniera, ma mossi da tanti differenti interessi egoistici, egocentrici, ed egolatri. Desiderano fare il loro interesse, e invece fanno inconsapevolmente l’interesse d’altri.
Le Truppe della Luce hanno mille uniformi, ma una sola Divisa: “Chi è come Dio?”. Le truppe dell’ombra hanno una sola uniforme, ma mille divise, mille urli di battaglia.
I primi non hanno quartier generale da nessuna parte, ma in un sol Luogo. I secondi hanno quartieri da tutte le parti, ma in nessun Luogo.
Entrambi gli Eserciti dispongono di reggimenti scelti, composti di militi particolarmente addestrati. Da una Parte e dall’altra, questi uomini d’elite hanno dipinto uno stesso simbolo sulle loro banderuole distintive: un teschio argenteo in campo nero. Ma per gli Uni simboleggia la morte del Nemico antico e di sé stessi, per gli altri rappresenta la morte altrui, quella del nemico terreno.

Nessun commento: